Suggerimenti per il viaggio
Il viaggiatore adegua il proprio passo alla strada che percorre.
Il contrario è opinabile; di conseguenza proporrei che non venga usato un linguaggio denigratorio sulle condizioni delle vie percorse e sulla responsabilità di chi ne detiene la manutenzione.
Il viaggiatore assume un atteggiamento di attenzione quando incontra qualcosa che lo affascina o lo disturba: questo atteggiamento può essere espresso dall’immagine che, come si sa, vale mille parole. Questa non esclude un commento di tenue ironia o qualche misurata considerazione.
Se non è possibile riprodurre un’immagine, per non mostrare settori di vita privata, mi parrebbe sufficiente una breve descrizione della cosa, senza riferimenti se non al luogo.
Il viaggiatore scopre le cose quando queste esistono già. Non dovrebbe immaginare come vorrebbe che fossero. Ciò non toglie che qualche parere possa essere espresso.
Avvertenze
Nessuna mia immagine, nessun mio passo scritto ha un qualsiasi vincolo. Chi desidera utilizzarli lo faccia con l’invito di citare questa fonte.
Chi intende utilizzare altre fonti, riportate dal blog, ponga attenzione al fatto che non siano coperte da diritti di proprietà o d’autore. E’ buona norma richiedere il permesso di riprodurle.
Le persone sono bendisposte a dare il loro consenso e le conoscenze aumenterebbero.
Se vi sono persone che trovano che un loro diritto sia stato leso, me ne metta al corrente e sarà mio obbligo modificare o eliminare la nota, dopo un civico confronto.
Siate cortesi.